"Iustitia est constans et perpetua voluntas ius suum cuique tribuendi. Iuris praecepta sunt haec: honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere"

(Eneo Domizio Ulpiano).

Lo studio si prefigge l'intento di tutelare i diritti di consumatori, cittadini, stranieri ed utenti, promuovere e favorire in Svizzera e a livello comunitario ed internazionale, la conoscenza e la consapevolezza su tutti i diritti dell'uomo e svolge la propria attività di utilità sociale a favore dell'utenza a prezzi molto convenienti, nel pieno rispetto della libertà e dignità, ispirandosi a principi di democrazia e di uguaglianza di tutti i clienti.

Lex et Iustitia è rivolta a chi vuole prendere in mano la propria vita e tutelarla in prima persona, facendo rispettare quelli che sono i propri diritti per nascita in qualsiasi situazione e che rivendicano i propri diritti naturali.

Lex et Iustitia focalizza l’attenzione sui problemi e sulle difficoltà delle persone e promuove attivamente la consapevolezza e la protezione dei diritti umani.

L’impresa è autonoma ed indipendente e prende le distanze da qualsiasi movimento politico, da autorità governative e da organizzazioni sindacali.

Lo studio mette a disposizione dei clienti che hanno una conoscenza limitata dei diritti umani tutti gli strumenti utili al fine di assisterli, tutelarli e formare le basi di una civiltà in cui le persone possono godere di tutte le libertà alle quali hanno diritto e si prefigge l'obiettivo di difendere e tutelare i diritti umani ed espletare tutte le attività che informino, assistano ed uniscano individui, educatori, organizzazioni e enti vari nella disseminazione e adozione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani ad ogni livello della società e a far fronte a tutte le azioni che violano lo spirito, gli intenti e gli articoli di questa Carta per il rispetto dei medesimi diritti.

 

 


LEX ET IUSTITIA CORONELLI

VIa Prati Grandi, 23

CH- 6593 Cadenazzo

078 686 66 10

studiolexetiustitia@gmail.com